Come vincere la depressione per sempre

Per uscire dalla depressione devi scoprire qual è la differenza tra le persone depresse e quelle che sono uscite dal tunnel.

Si può vincere la depressione? Si, si può fare. In tanti ci sono riusciti. Moltissime persone che prima non amavano la vita ora sono felici.

Se anche una sola persona ha raggiunto un risultato, significa che quel risultato è raggiungibile. Quando una cosa è possibile per qualcuno, può essere replicata anche dagli altri. Tutti possono ottenere risultati dello stesso livello applicando la stessa strategia. Anche uscire dalla depressione è un risultato, possibile e replicabile.

Uscire dalla depressione è possibile

Per uscire dalla depressione devi scoprire qual è la differenza tra le persone depresse e quelle che sono uscite dal tunnel.

La chiave per uscire dalla depressione è descritta nel disegno che vedi qui sotto, metaforicamente parlando. Osservalo attentamente.

Come si crea la depressione

In questo video ti spiego in che modo sei tu stesso a creare la depressione. Guardalo con attenzione perché può interessarti.

Come vincere la depressione

Uno degli antidoti più potenti alla depressione sta nei tuoi gesti. Devi iniziare oggi stesso a fare qualcosa per gli altri. Renderti utile è il primo passo per riuscire a provare immediatamente quella sensazione di contributo al mondo che adesso ti manca e che ti farebbe stare incredibilmente bene. Quando inizi ad essere utile agli altri ti sentirai soddisfatto della tua vita.

La seconda cosa che puoi fare è sentirti parte di un gruppo. Quando siamo legati ad altre persone la nostra felicità si amalgama a quella del gruppo. Se il gruppo è unito ed è forte anche tu ti sentirai tale.

La terza cosa che puoi fare è impegnarti a crescere e migliorare. Se ti impegni ad essere una persona migliore, giorno dopo giorno, vedrai che anche le tue emozioni miglioreranno. La depressione è soprattutto un’emozione statica, mentre la crescita personale è un processo dinamico. Come vedi le due cose non possono coesistere. Perciò se la tua crescita è intensa andrai a distruggere quella sensazione di immobilità causata dalla depressione.

Data di pubblicazione: 05 January 2022

Archivi

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento